Lunedì 6 novembre, ore 22.00, Sharp Families in onda su RSI all'interno di "La2Doc Il piacere del documentario"

Il secondo canale della tv pubblica della Svizzera italiana trasmette Sharp Families in uno degli spazi televisivi dedicati interamente al documentario d'autore più conosciuti a livello europeo, il film sarà tra i pochi documentari italiani di questa stagione ad essere trasmessi dall'emittente.

La trasmissione LA2DOC Il piacere del documentario è un appuntamento settimanale con un offerta di documentari di ampio respiro, con il meglio della produzione nazionale e internazionale! Una programmazione ricca di suggestioni e di spunti stimolanti che a volte hanno dell’incredibile, realizzati con impegno e coraggio, sempre con criteri professionali di qualità (molti infatti hanno ottenuto ambiti premi e riconoscimenti). Una panoramica di proposte a 360 gradi attraverso lo sguardo riflesso dell’obiettivo sulla società: questo è il piacere del documentario!

Sharp Families arriva in una terra che conosce bene gli arrotini italiani e in particolare della Rendena, la Svizzera infatti è stata per anni meta dei moleta di Spiazzo, Mortaso e Caderzone. La fabbrica Mondin, dove per anni gli arrotini di Londra si sono riforniti di coltelli, nasce all'inizio del '900 proprio da un'emigrante rendenese di ritorno dalla Svizzera dove aveva appreso il mestiere della fabbricazione dei coltelli. Saranno quindi molti i discendenti svizzeri che potranno rivedere nelle immagini e nei racconti del film i ricordi dei loro avi.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulla messa in onda e le repliche sul territorio nazionale svizzero visita il sito della trasmissione qui